venerdì 27 gennaio 2012

Anticipo alla ricetta - andiamo a fare la spesa

Carissimi amici,
A voi che seguite questo mio blog, anticipo che stasera, massimo domani mattina posterò la mia prima ricetta: "Pasta aromatica alla lonza". Io proporrò come pasta delle pappardelle fatte in casa che mi ero preparato alcuni giorni fa, ma vanno bene anche delle paste corte, come ad esempio dei maccheroncini rigati; io sostengo che l'abbinamento pasta sugo non sia univoco, ma che abbia alcuni gradi di libertà.
Ma lasciamo perdere per ora questa mia digressione, e veniamo agli ingredienti che vi occorrono; quindi prendete nota prima di andare a fare la spesa.
- Innanzitutto la pasta
  Una tagliatella, se già lo sapete fare potete anche farla in casa per 4 persone
  Oppure un maccheroncino rigato 350-400 grammi, meglio se trafilato al bronzo
- procuratevi 250 grammi di lonza e 100 grammi di prosciutto crudo
- Veniamo ora agli aromi: aglio, salvia, rosmarino, bacche di ginepro, sale e pepe
- Vino bianco
- Panna
- Olio d'oliva
- e perché no? del parmigiano grattuggiato
Indicati gli ingredienti, buona giornata, e....buona spesa

Nessun commento:

Posta un commento